Taggato: #insegnanti #test #questionario
- Questo topic ha 16 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 6 giorni fa da Annalia Bianchi.
-
AutorePost
-
-
7 Novembre 2024 alle 14:51 #2685Alessandra FranziModeratore
La scuola e’ in gran parte fatta dalle persone che la vivono e quindi insegnanti e studenti. Tutti noi conserviamo un ricordo di un docente che, in un modo o nell’altro, ha influenzato il nostro percorso o, per lo meno, ha in parte condizionato una visione del futuro e dei rapporti con gli altri e la società.
L’insegnante come educatore e divulgatore di conoscenza e’ il motore della scuola.
Sei favorevole o contrario a test obbligatori e vincolanti per gli insegnanti?
Condividi il tuo pensiero nella nostra community.
Alessandra
- Questo topic è stato modificato 1 mese fa da Alessandra Franzi.
-
8 Novembre 2024 alle 6:43 #2695Annalia BianchiPartecipante
Buongiorno a tutti, buongiorno Alessandra.
Sono una docente di discipline giuridiche ed economiche di scuola secondaria di secondo grado.
Ho circa 30 anni di esperienza perché ho scelto di insegnare da giovanissima lasciando il lavoro in istituto bancario prima e la professione legale poi… quindi per passione.
So per certo che la scuola italiana sta attraversando uno dei periodi più bui della sua storia.
Credo di avere una idea abbastanza precisa di quello che serve alla scuola per ritrovare la sua funzione sociale ed educativa di primissimo piano e la questione che tu poni sui docenti e’ solo uno dei punti fortemente critici.
cerco di essere chiara: